Il 4 Giugno 2019, presso il Palazzo dei Vicari di Scarperia, si è tenuto un importante incontro tra alcune strutture ricettive del Mugello e 18 Tour Operators provenienti da tutto il mondo, i quali hanno trascorso 2 giorni tra i nostri borghi alla scoperta di esperienze enogastronomiche, itinerari bike e trekking e del nostro Sistema Museale.
Il progetto “EDUCTOR ESPERIENZA MUGELLO”, così intitolato, è stato organizzato e promosso da Confesercenti Firenze, Unione Comuni del Mugello, Borsa delle 100 Città d’Arte e realizzato grazie all’impegno e alla dedizione di Fabrizio Guerrini, nome conosciuto ed apprezzato per l’organizzazione di eventi nella zona e per l’amore che sta dimostrando per la sua terra, che vorrebbe portare alla massima valorizzazione.
Durante l’incontro sono state numerose le presenze di rilievo, tra cui il Sindaco di Scarperia Federico Ignesti, Confesercenti Toscana e Confesercenti Coordinamento Mugello.
La Locanda, così come le altre strutture presenti, ha avuto la possibilità di farsi conoscere e presentare la propria offerta a Operatori provenienti da Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Giappone, Germania, India, Irlanda, Norvegia, Regno Unito, Sud Africa e Svezia. Un’ottima opportunità, questa, di diffondere il “Prodotto Mugello” oltre tutti i confini, a livello internazionale.
Durante l’incontro è stato inoltre presentato l’itinerario trekking che collega ad anello Ravenna a Firenze, il già conosciuto ma rinnovato “Cammino di Dante“, rappresentato da un nuovo e inconfondibile logo. Con i suoi 370/380 km da attraversare a piedi o in mountain bike il sentiero sarà percorribile da maggio a settembre e, vista l’affluenza di camminatori che da qualche anno sta aumentando grazie alla Via degli Dei, non è difficile fare un pronostico del successo di questa proposta tutta da scoprire…
Non perdete l’articolo su Eductor pubblicato dal Il Filo del Mugello!
per info e prenotazioni
contattaci