This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.
Oggi Sposi… ! 18/09/2019
Con l’aiuto di alcuni grandi amici abbiamo allestito la struttura in stile rustico e raffinato con meravigliosi girasoli, tulle bianco, palloncini, presse di fieno per creare divanetti, centri tavolo, ferri di cavallo porta fortuna e tanto altro. Abbiamo cucinato il giorno precedente tutto l’occorrente da portare in tavola al momento del buffet. La macchina era pronta, una DIANA 6 del 1970, i vestiti erano scelti, il trucco realizzato dalla zia riuscito alla perfezione, l’acconciatura della sorella della sposa a dir poco avvincente, il doppio impianto della musica installato dalle favolose ragazze un vero successo . Tutto appariva essere pronto per il “Sì”.
Sembrava un film a lieto fine e così è stato.
Un giorno indimenticabile rimasto impresso nel cuore di ognuno di noi, gli invitati raccontano ancora di come è stato coinvolgente, colmo di sorprese , romantico, di quanto lavoro si è celato dietro a tutto questo, semplicemente creato con l’amore e l’affetto che si nasconde dietro ai volti delle persone che hanno realizzato insieme a noi tutto questo.
Ancora grazie per aver reso possibile questo giorno !
Per i più curiosi troverete alcune foto ricordo sui nostri social…
4 Giugno 2019 – Eductor Esperienza Mugello
Il 4 Giugno 2019, presso il Palazzo dei Vicari di Scarperia, si è tenuto un importante incontro tra alcune strutture ricettive del Mugello e 18 Tour Operators provenienti da tutto il mondo, i quali hanno trascorso 2 giorni tra i nostri borghi alla scoperta di esperienze enogastronomiche, itinerari bike e trekking e del nostro Sistema Museale.
Il progetto “EDUCTOR ESPERIENZA MUGELLO”, così intitolato, è stato organizzato e promosso da Confesercenti Firenze, Unione Comuni del Mugello, Borsa delle 100 Città d’Arte e realizzato grazie all’impegno e alla dedizione di Fabrizio Guerrini, nome conosciuto ed apprezzato per l’organizzazione di eventi nella zona e per l’amore che sta dimostrando per la sua terra, che vorrebbe portare alla massima valorizzazione.
Durante l’incontro sono state numerose le presenze di rilievo, tra cui il Sindaco di Scarperia Federico Ignesti, Confesercenti Toscana e Confesercenti Coordinamento Mugello.
La Locanda, così come le altre strutture presenti, ha avuto la possibilità di farsi conoscere e presentare la propria offerta a Operatori provenienti da Australia, Brasile, Canada, Danimarca, Francia, Giappone, Germania, India, Irlanda, Norvegia, Regno Unito, Sud Africa e Svezia. Un’ottima opportunità, questa, di diffondere il “Prodotto Mugello” oltre tutti i confini, a livello internazionale.
Durante l’incontro è stato inoltre presentato l’itinerario trekking che collega ad anello Ravenna a Firenze, il già conosciuto ma rinnovato “Cammino di Dante“, rappresentato da un nuovo e inconfondibile logo. Con i suoi 370/380 km da attraversare a piedi o in mountain bike il sentiero sarà percorribile da maggio a settembre e, vista l’affluenza di camminatori che da qualche anno sta aumentando grazie alla Via degli Dei, non è difficile fare un pronostico del successo di questa proposta tutta da scoprire…
Non perdete l’articolo su Eductor pubblicato dal Il Filo del Mugello!
per info e prenotazioni
contattaci
17 Maggio 2019..la Disfida Del Tortello!
Il giorno 17 maggio la locanda ha partecipato all’evento organizzato all’interno del palazzo dei Vicari di Scarperia in collaborazione con l’Associazione Cuochi Fiorentini…la disfida del Tortello!
9 chef scelti sul territorio si sono sfidati per aggiudicarsi il titolo di campione del tortello mugellano. La gara era presieduta da una giuria, tra cui 2 chef stellati, volta a decretare il vincitore tenendo conto di realizzazione e cottura del tortello, tempo, pulizia del banco di lavoro e impiattamento.
I nostri Chef Claudio Fiorenzano e Sous Chef Alberto Lamberini, sono stati super!
Dopo un’accurata ricerca sulle origini del tortello di patate e sulla provenienza degli ingredienti associata al periodo storico, con un pizzico di personalizzazione senza però andare contro la tradizione, hanno orientato la loro scelta verso l’utilizzo di farine integrali e ricercate, macinate a pietra, proprio come si faceva in passato. Il ripieno, delicato ma vivace, è stato realizzato con patate, pomodoro, aglio, un pizzico di noce moscata e timo, il tutto accompagnato da una fonduta di parmigiano alla base…da leccarsi i baffi.
Facciamo i complimenti al vincitore della gara e a tutti i i partecipanti, l’evento si è rivelato un’ottima opportunità per tutti e per la valorizzazione del territorio del Mugello.
Per quanto riguarda la Locanda, i tortelli portati in gara saranno ovviamente ripresentati nel menù del Ristorante, pronti per essere assaggiati direttamente dalla nostra giuria preferita…voi!
Non perdetevi le riprese della Disfida sul nostro canale Youtube https://youtu.be/325a0aJpuTo
per info e prenotazioni
contattaci
17 Maggio 2019 – Disfida del Tortello a Scarperia
Imperdibile evento all’interno del Palazzo de Vicari di Scarperia che prevede una vera e propria disfida tra cuochi selezionati sul territorio, volta a proclamare il campione del tortello mugellano.
Un’intera giornata organizzata dall’Associazione Cuochi Fiorentini e ricca di cooking show, chef stellati e mostre mercato.
NOI CI SIAMO!